Domenica 8 ottobre la Stella Carni Viterbo baseball ha consolidato il primato in classifica riportando due vittorie nel concentramento di Nettuno.
Nel primo incontro, giocato contro i Lions Nettuno, i ragazzi viterbesi sono usciti vittoriosi con il punteggio di 7 a 5.
Il Viterbo schierava sul monte il rientrante Ceccariglia, che restava sul monte di lancio per tre inning concedendo soltanto 4 punti, mentre i viterbesi nei primi tre inning segnavano 6 punti grazie alle battute valide di Bertollini, Ceccariglia, Tontini, Cannata e El Agha ( autore di due valide).
Nel quarto inning Casseri, sostituiva Ceccariglia sul monte, e chiudeva la partita concedendo un solo punto, mentre i ragazzi viterbesi segnavano un altro punto e chiudevano l’ultimo attacco dei Lions con una difesa splendida. I Lions al termine della partita, che è stata combattuta e incerta fino all’ultimo inning, battevano complessivamente 4 valide, mentre l’attacco di Viterbo ne segnava 8.
Nel secondo incontro della giornata i Viterbesi avevano di fronte i ragazzi dell’Academy Nettuno, partita che vincevano per 9 a 0.
La stella Carni partiva subito forte nel primo attacco segnando 5 punti, grazie alle valide di Fortunati e Ceccariglia e a qualche errore della difesa del Nettuno.
Sul monte per il Viterbo si sono alternati Tontini (4 Inning) e Eiguchi Di Martino ( 1 inning), che, sorretti da un difesa attenta, hanno fatto quella che nel baseball è un grande avvenimento, cioè una cosidetta “NO HIT”, praticamente nessuno dei battitori avversari è riuscito a battere valido, prestazione che nel baseball “dei grandi” viene celebrata come un raro avvenimento.
Praticamente Tontini nei 4 inning lanciati ha effettuato 7 strike out, mentre la difesa lo ha aiutato eleminando 5 battitori. Eighuci Di Martino, nel solo inning lanciato, ha effettuato 3 strike out.
In attacco i ragazzi viterbesi hanno battuto 5 valide, oltre ai già citati Fortunati e Ceccariglia, hanno battuto valido. Mazza (un triplo per lui), Casseri, Ceccariglia e Bertollini.
Con queste due vittorie la Stella Carni consolida il primato in classifica, in attesa dell’ultimo concentramento di domenica 15 a Viterbo, contro la Roma Brewers e i Lions Nettuno, dove basterà vincere una partita per aggiudicarsi la Coppa Lazio.
Il Manager Fortunati :” I ragazzi hanno giocato due ottime partite, attenti in difesa e aggressivi in battuta, soprattutto con i compagni sulle basi. Finalmente abbiamo un Ceccariglia che sul monte sembra essere ritornato quello di un tempo, dopo l’infortunio di luglio, mentre in attacco si sono viste belle battute, come El Agha Rami autore di due valide. Poi come non rimarcare la splendida “NO HIT” nella seconda partita, “No hit” combinata per i due lanciatori Tontini e Eiguchi Di Martino, per chi non mastica di baseball è una prestazione eccezionale, che nel baseball “dei grandi” viene festeggiata e entra a far parte delle statistiche, essendo una cosa rara e difficilissima da fare. Domenica giocheremo l’ultima giornata di Coppa Lazio e basterà vincere una delle due partite per aggiudicarsi il trofeo. Non sarà comunque una passeggiata, sia perché tutte le partite bisogna vincerle sul campo e anche per l’assenza di 5 ragazzi impegnati in un Torneo a Grosseto con la Selezione Lazio. Sarà un occasione per vedere all’opera alcuni ragazzi dell’under 14 che nella prossima stagione entreranno in pianta stabile nel roster degli under 15.”
Incontri di Domenica 15 ottobre campo G.Massini di Viterbo:
ore 10,30 Roma Brewers vs Stella Carni Viterbo;
ore 13,00 Lions Nettuno vs Roma Brewers;
ore 15,30 Stella Carni Viterbo vs Lions Nettuno